
Lo Studio Legale nasce nel febbraio del 1991 per volontà del suo titolare, l'Avv. Giorgio La Russa e si occupa esclusivamente di diritto civile, offrendo ai clienti assistenza e consulenza legale su tutto il territorio nazionale, prestando la propria attività professionale al servizio sia di persone fisiche sia soprattutto - di persone giuridiche.
Lo Studio Legale è abilitato al Patrocinio alle Giurisdizioni Superiori.
Lo Studio Legale La Russa ha ritenuto di fondamentale importanza, nell' epoca odierna, adeguare le necessità di una professione tradizionalmente conservatrice, alla funzionalità ed efficacia della tecnologia e, pertanto, ha investito molto nella dotazione di strumentazione tecnica d'avanguardia per garantire la migliore affidabilità ed efficienza al servizio della clientela .
Infatti, lo Studio Legale La Russa soprattutto grazie alla tecnologia moderna di cui è dotato, è in grado di reperire tutte le sentenze di giurisprudenza, dottrina, commenti, notizie e altre informazioni utili e necessarie per la migliore redazione degli atti giudiziari, dei contratti, dei pareri che di volta in volta vengono richiesti.
Particolari cure vengono dedicate alla scelta delle riviste giuridiche, dei libri che compongono la fornitissima biblioteca presente all'interno dello studio; ogni argomento giuridico viene catalogato, selezionato ed evidenziato per una pronta e facile consultazione anche durante le riunioni di lavoro o in presenza dei clienti onde evitare che la consulenza professionale subisca lungaggini dovute a complicate ricerche di testi.
Al fine di poter offrire sempre una maggiore e miglior qualità professionale alla clientela, lo Studio Legale La Russa presta sempre una particolare attenzione nella scelta dei collaboratori, sia all'interno delle proprie strutture sia nella scelta dei procuratori domiciliatari.
Lo Studio Legale La Russa ha stipulato, con la Compagnia Generali Italia spa, polizza assicurativa n. 370675026 attraverso la quale quest'ultima si obbliga a risarcire ai clienti o terzi eventuali danni di perdite patrimoniali involontariamente e direttamente cagionate a terzi nell'esercizio dell'attività professionale sia giudiziale che stragiudiziale, anche causati dal personale dello studio, dei suoi collaboratori, dei domiciliatari e dei sostituti di udienza e praticanti di studio.
Chi siamo

Giorgio La Russa
Laureato presso L'Università La Sapienza di Roma, L' Avv. Giorgio La Russa svolge la professione di Avvocato presso il Foro di Roma dal febbraio 1991.
Con delibera del Consiglio Nazionale Forense del 27 marzo 2003, l'Avv. Giorgio La Russa è abilitato al Patrocinio presso la Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
Dal 2000 è Curatore presso il Tribunale Fallimentare di Roma. utenti.
L'Avv. Giorgio La Russa in passato ha rivestito la carica di Componente della Commissione di Diritto Processuale Civile presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e nel 2011 è stato Componente della Commmissione di Esame Avvocati. Inoltre, l'Avv. Giorgio La Russa è autore di numerose pubblicazioni giuridiche ed è stato collaboratore di rivista nella pagina legale.
Ci occupiamo di:
Diritto Civile
Diritto Societario
Locazioni
Recupero Crediti
Diritto di Famiglia
Diritto del Lavoro
Diritto Amministrativo

